MISSION

0
402

Il Comitato Cittadino di Montecorvino Rovella è un’associazione APARTITICA, nato non per stare in contrasto o a favore di qualcuno, ma stare in prima linea con i cittadini, un gruppo di persone quanto mai eterogeneo e trasversale.
Lo scopo di questa associazione è quello di dare informazioni, di mettere insieme le persone che vogliono costruire qualcosa di buono per il loro paese, che desiderano partecipare attivamente alla vita politica e alle decisioni di Montecorvino Rovella, insomma far sì che la voce dei cittadini sia ascoltata.
Vogliamo provare ad aprire un dialogo con chi ci governa ed amministra.
Vogliamo dar vita a quella che viene definita la DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA.
Questo comitato deve essere un LABORATORIO di IDEE POLITICHE rivolte non a interessi di pochi individui ma all’intera comunità.
Noi dobbiamo cercare di invogliare le persone ad interessarsi alla “COSA PUBBLICA” e stimolare le nuove generazioni a interessarsi del loro paese, proiettandoli in un’ottica di un luogo dal quale non bisogna fuggire ma rimanerci.
Il comitato ha l’obiettivo inoltre di concorrere con gli enti Pubblici e le aziende private, per l’adeguamento e la realizzazione di spazi pubblici che tanto mancano al nostro paese.
Spazi che sono di primaria importanza per una vita collettiva, dove far divertire i nostri bambini, dove le famiglie potranno comunicare, confrontarsi e crescere.
Luoghi dove saldare i processi di identità collettiva, di affermazione dei principi di integrazione e di “APPARTENENZA” alla società ed al luogo, di riconoscimento della identità individuale nel contesto che rappresenta le vicende della collettività.
Ci impegneremo ad affermare una nuova cultura, sensibilizzare e avere RISPETTO DEL TERRITORIO, che ci conduca a riconoscere il nostro Paese come una casa collettiva, come la casa è depositaria di valori, ricordi ,emozioni di appartenenza alla propria famiglia allo stesso modo la città deve rappresentare i medesimi valori di riconoscimento e di appartenenza alla propria collettività.
Un progetto molto ambizioso, il nostro, ma credo che con l’aiuto di tutti e la partecipazione delle altre associazioni presenti sul territorio, qualcosa di buono possiamo creare.
Quel qualcosa che da troppi anni ormai la gente si aspetta.

Il Presidente: Gennaro Mauro

Sostieni la nostra mission , scarica il  modulo adesione

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY