A MONTECORVINO ROVELLA TRE CITTADINI MOTIVO D’ORGOGLIO PER IL TERRITORIO NAZIONALE

0
2609
Si è svolta stamattina presso la Sala Giunta di Montecorvino Rovella la consegna degli “Attestati di Benemerenza Civica” a tre cittadini Montecorvinesi che si sono distinti in Italia per bravura, impegno e capacità. Il Sindaco Egidio Rossomando, in una cerimonia intima ed emozionante, ha consegnato a Pierino Cardonia, Aldo Fabiano e al piccolo Gabriele Sibilia una pergamena di merito e riconoscimento per i traguardi raggiunti nei propri settori, culinario e scientifico, ringraziandoli anche per aver fatto conoscere in Italia il nostro paese e affermando: “La presenza di persone che con passione lavorano e raggiungono importanti traguardi sono per noi e per il nostro paese motivo d’orgoglio e vanno elogiati e premiati“
Pierino Cardonia è riuscito a conquistare il podio alla 27esima edizione del” Campionato Mondiale della Pizza”tenutosi a Parma nel mese di Aprile. Per lui il primo posto nella categoria a squadre e il terzo posto nella categoria pizza Napoletana STG. Cardonia ha portato al mondiale la pizza classica napoletana, ormai patrimonio dell’UNESCO, utilizzando prodotti tipici del nostro territorio in un mix in grado di esaltare sapori e colori della Campania. Al piccolo Gabriele Sibilia va invece il primo posto nella “Finale Nazionale dei giochi Matematici del Mediterraneo” organizzata dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica “Alfredo Guido”, tenutasi a Palermo sempre in questa primavera. Gabriele si é distinto per bravura e capacità logiche ma ancora di più per educazione e carattere. Il piccolo genio ha ritirato il premio con grande emozione dedicandolo alla sua famiglia che lo ha sempre spronato e motivato.
Infine grande traguardo anche per Aldo Fabiano che si è aggiudicato il primo posto al concorso Nazionale del Caseario a Latte Crudo nelle categorie Latte Ovino – Freschissimi e Latte Vaccino Stagionati, per i prodotti “Ricotta fresca la Fioccosa” e “Caciocavallo Stagionato” Il concorso è organizzato ogni anno ad Asciano dall’Associazione “Cuochi Alta Etruria” e conferisce premi di grande valore per le aziende Casearie di tutte le regioni. Anche Fabiano ha ritirato il premio con grande emozione ed umiltà accompagnato dalla sua famiglia.
Montecorvino Rovella oggi acquista ancor più valore grazie a piccoli e grandi uomini che hanno permesso di far risuonare sul territorio Nazionale il nome di questo paese che merita d’essere visitatato, conosciuto e vissuto.