CittadinoNews anno 4 n.2

0
907

L’Editoriale di Vladimiro D’Acunto

«La via da percorrere non è facile, né sicura. Ma deve essere percorsa, e lo sarà!»
A. Spinelli – Manifesto di Ventotene

Il numero di questo mese contiene un’importante novità. La rivista CittadinoNews si arricchisce di una nuova pagina e, contestualmente, di un servizio da offrire alla pubblica utenza: la pagina Glocal srl. Una sezione dedicata alle attività e ai servizi gratuitamente offerti da un ente di formazione e di progettazione operante sul territorio salernitano (Battipaglia). In particolare, la nuova sezione intende essere un ponte di comunicazione tra le opportunità, le azioni e i programmi offerti dall’Unione Europea e i fruitori della rivista (con specifico riferimento all’utenza giovanile: studenti, neodiplomati, laureati, etc.).
L’Unione Europea è (o dovrebbe essere) un’occasione di crescita culturale, professionale e personale e il CittadinoNews, nella convinzione dell’importanza di strumenti e programmi quali Erasmus +, Europa Creativa, Horizon 2020 e tanti altri, incentiverà la diffusione e la divulgazione di informazioni, news e bandi a riguardo, dedicandosi a un nuovo “capitolo” di questo ormai lungo racconto in compagnia dei lettori: la mobilità europea.
Inoltre sul sito www.portalecittadino.it si inserirà una nuova sezione denominata “EU Gate” contenente le info relative alla programmazione europea e i relativi bandi.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i lettori di trascorrere serene festività pasquali.