DESTINAZIONE GIFFONI FILM FESTIVAL – GIORNO 7

0
534

DESTINAZIONE FILM FESTIVAL – GIORNO 7

Giornata intensissima quella di oggi a Giffoni. Ospiti illustrissimi, nazionali e internazionali, attori e cantanti. I giurati hanno avuto il piacere di poter conoscere Chiara Francini, nota attrice italiana, la quale ha recitato in moltissimi film e serie TV e che, da sua dichiarazione, la vedremo in teatro col bellissimo Raoul Bova. Ragazzi impazziti oggi per Sam Claflin, attore ne I pirati dei Caraibi e in Hunger Games, che ha presentato il suo nuovo film Io prima di te (Me before you) e risposto, come da tradizione, prima alle domande dei ragazzi nell’evento La giuria incontra.

Ne riassumiamo alcune:

Com’è fare l’attore, soprattutto a livello internazionale?”

Fare l’attore è uno dei lavori più difficili al mondo, per la preparazione che ci vuole per interpretare sempre personaggi diversi. La discontinuità degli ingaggi rende molto altalenante la mia vita, soprattutto, poi se sono dall’altra parte del mondo.”

Come mai hai deciso di fare l’attore?”

Fare l’attore non era il mio obiettivo principale. Ero un calciatore del Manchester UTD e amavo giocare a calcio; ero anche abbastanza bravo. Poi un grave infortunio non mi ha permesso di continuare, ma mi ha dato la possibilità di riflettere su cosa volessi fare nella mia vita. Ho deciso di recitare perché anche in campo ero un vero e proprio attore. Piangevo molto e cercavo di convincere gli altri di aver subito un torto. Me lo dicevano sempre i miei genitori: dovresti fare l’attore.”

Come ti sei sentito al momento dell’infortunio?”

Sono stato davvero male. Ho vissuto settimane in maniera pessima. Come ho già detto prima, fortunatamente non mi sono scoraggiato. Mi sono dato da fare ho riflettuto e ho deciso intraprendere questa carriera. Non ho deciso io di fare l’attore, ma è l’attore che è venuto da me.”

Qui a Giffoni non solo cinema, ma anche musica, e che musica! Il grandissimo Eugenio Bennato, che ha tenuto il concerto, per la serie Campania Sound Express, in Piazza Lumière.

Esibizione sul blu carpet anche de Regal Academy, dopo un flashmob in Cittadella.

Domani giornata INTERNAZIONALE con Mika e Nicolas Hoult.

SHARE
Previous articleDESTINAZIONE GIFFONI FILM FESTIVAL – GIORNO 6
Next articleDESTINAZIONE GIFFONI FILM FESTIVAL – GIORNO 7
Autore della categoria Games su PortaleCittadino|CittadinoNews, è cresciuto a pane, videogiochi e umorismo becero. Porta recensioni di giochi a volte buoni, a volte di pessimo gusto. Citazione:"L'individualità è l'unica cosa che voglio raggiungere."

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY