Il primo giorno del DueSicilieArtFestival è stato segnato dalla presenza sul Love Carpet dalla stupenda Manuela Arcuri e da numerosi ospiti dal mondo dello spettacolo. Nonostante la pioggia, una grande folla si è radunata in Piazza Seesen Harz, a Montecorvino Rovella, per ribadire a gran voce quelli che sono i principi, i valori e le tradizioni della splendida e, soprattutto, unica terra che è il Sud Italia.

La Arcuri ha raccontato se stessa, il proprio essere, il suo mondo, le emozioni e le differenze tra teatro e cinema:”Il teatro è qualcosa di speciale. Le emozioni che un attore prova davanti ad un pubblico, sul palco, non le prova davanti alla camera da presa“. Inoltre ha rivelato un progetto futuro molto importante. Io e Leo sarà la pellicola che la vedrà come protagonista nell’imminente futuro. “Una commedia brillante, divertente, dove succederanno tante cose interessanti“, ha detto l’attrice.

Spettacolo, enogastronomia, arte e psicologia sono stati i temi toccati durante il talk show magistralmente condotto dal direttore artistico della manifestazione Andrea Volpe, durante il quale numerose personalità locali e molteplici ospiti – tra i tanti Pasquale Palma e Pio Stellaccio – si sono avvicendati per parlare del territorio e di quanto questo sia ricco di storia e opportunità.

Quest’ultima parola, anch’essa, al centro dei fatti. Uno degli intenti del festival, infatti, è promuovere i giovani che, al sud, hanno non poche difficoltà ad affermarsi. L’evento Due Sicilie Art Festival si presta ad essere un “faro d’amore”, come forma di riscatto benevolo di un territorio corrotto, martoriato dalla perdita di fiducia nelle sue enormi potenzialità: un’unione di Intenti e di Talenti dove si concentrino forze pure e autentiche per rilanciare il sud.

Ora, finita la prima serata, si aspetta trepidanti la seconda. Sul Love Carpet sfilerà il bellissimo Massimiliano Morra. Appuntamento per il 7 agosto, alle 20:00, a Piazza Seesen Harz.