ISTITUTO COMPRENSIVO R. TRIFONE MONTECORVINO ROVELLA

0
9115

ISTITUTO COMPRENSIVO

“R. TRIFONE”

Viale della  Repubblica,  
40 – 84096 Montecorvino Rovella (Sa)

SAIC86300E – C.F. 80024750657 – Tel/ Fax 089/867223


e-mail saic86300e@istruzione.it . scuola@mrovella.191.it

sito web www.icmrovella.it

COMUNICATO STAMPA DEL 14 MAGGIO 2012

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE, 11 PROGETTI FORMATIVI FINANZIATI CON 79.872,76 EURO

L’Istituto Comprensivo “R. Trifone” di Montecorvino Rovella (Sa), presieduto dal dirigente scolastico, Beniami Tagnesi, anche quest’anno ha ricevuto l’autorizzazione ad avviare il Piano Integrato d’Istituto, cioè un insieme di attività finanziate dal Fondo Sociale Europeo (F.S.E.), nell’ambito del PON (Programma Operativo Nazionale) “Competenze per lo Sviluppo” 2007-2013.

In totale il Piano Integrato prevede l’attuazione di 11 progetti formativi, finalizzati con € 79.872,76:

  • 9 progetti sono rivolti agli alunni della sezione media e della sezione primaria, essi prevedono interventi di recupero e sviluppo dell’eccellenza in Matematica, nonché interventi formativi relativi a tematiche ambientali e sociali, con l’attivazione di laboratori di ceramica e riciclo dei rifiuti, ma anche di un percorso di informatica relativo ai rischi dell’utilizzo della rete internet.
  • 1 progetto è rivolto ai genitori degli alunni, con la trattazione di tematiche sociali relative al riconoscimento e alla prevenzione dei fattori di rischio per i giovani nonché l’attivazione di un laboratorio di ceramica.
  • 1 progetto è rivolto al personale docente e ATA dell’istituto, con un percorso relativo al conseguimento della Patente Europea del Computer (modulo start).

Tutte le attività verranno organizzate e gestite da esperti specializzati sulle tematiche afferenti i corsi e selezionati con regolare bando, in collaborazione con Tutor, docenti della scuola anche loro selezionati con regolare bando.

Alcuni dei progetti è motivo di grande orgoglio poter continuare sulla strada dell’attenzione non solo alle esigenze di formazione, integrazione

e sviluppo di tutte le proprie componenti, ma anche a quelle del territorio in cui si opera.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY