Mani in pasta per il “1° Campionato della pizza per bambini” a Montecorvino Rovella

0
250

Montecorvino Rovella regala ancora una volta una giornata all’insegna del divertimento ai suoi piccoli abitanti, i bambini!

Insieme una psicologa, un maestro pizzaiolo e i ragazzi del forum dei giovani hanno organizzato il “Primo Campionato della Pizza per bambini ” che si terrà il 4 giugno presso la pizzeria “L’oro di Napoli” dell’ormai famoso maestro pizzaiolo Pierino Cardonia, vincitore della 27esima edizione del “Campionato della Pizza” nella categoria  a squadre e terzo classificato nella categoria pizza Napoletana STG.

Si sà, la pizza è uno dei pasti maggiormente preferiti dai più piccoli ed è per questo che la giornata sarà interamente dedicata a Sua Maestà “La regina Margherita”. Guidati da Cardonia  i bambini impareranno la tecnica d’impasto, stesura e cottura della pizza napoletana e si sfideranno per aggiudicarsi diversi premi tra cui 1°, 2°e 3°posto  posto per la miglior pizza.A  seguire diverse premiazioni: miglior tecnica d’impasto, la pizza più buona, la pizza più bella e la pizza più veloce.

A “giudicarli” una giuria tecnica d’eccezione, sei  uomini pronti a divertire e divertirsi.

Ovviamente i premi non finiscono qui. Ci saranno attestati  e coppe per tutti e non mancheranno regali anche culinari. Grazie alla partecipazione del Caseificio Nesta e dell’oleificio Magliaro i bambini potranno conoscere e produrre prodotti tipici della Campania come le mozzarelle e l’olio.

Durante la giornata parteciperanno ad un piccolo corso di casearia con la possibilità di produrre bocconcini e treccine o animaletti di mozzarella, gustandola al momento. In più per loro anche un piccolo corso sulla produzione dell’olio con souvenir da portare a casa.

Sarà questa un’esperienza unica per i piccoli partecipanti resa possibile anche grazie ai numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa, tra questi è doveroso ringraziare: il bar Be White, lostudio fotografico Simone Punzi ed il salone di Carmine Guarnaccia, parrucchiere. Un ringraziamento speciale  va  alla famiglia Cardonia che rinuncia all’unico giorno di chiusura settimanale per aprire la propria pizzeria ai piccoli pizzaioli, pronti ad invaderla con grinta e sorrisi.

Ancora una volta a Montecorvino si decide di collaborare per regalare emozioni ai bambini, futuro attivo del nostro paese.Sarà una giornata all’insegna del divertimento e  della conoscenza di quelle che sono le tradizioni culinarie del nostro territorio e dei suoi prodotti tipici dove i bambini potranno imparare facendo e…gustando!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY