Margherita Buy al GIFFONI FILM FESTIVAL 2017 – Come Socrate “So di non sapere”

0
769

Secondo giorno per la 47esima edizione del Giffoni Film Festival.

Bagno di folla per la bellissima Margherita Buy, attrice italiana che ha debuttato nel cinema nel 1986, detentrice di numerosissimi premi alla carriera tra cui spiccano cinque David di Donatello, sei Nastri d’Argento e nove Ciack d’oro come miglior attrice professionista.

L’incontro con i giurati è stato di elevato livello culturale, sia da parte dei ragazzi, sia per le perle che la Buy ha dato. Una tra le tante è stata riguardo la carriera dell’attrice, la voglia di mollare, la capacità di adattamento ai ruoli da interpretare. Su quest’ultimo argomento si è toccata la filosofia, citando la celeberrima massima di Socrate “Io so di non sapere”, con un adattamento da parte dell’attrice rispetto alla carriera e alle capacità di adattamento rispetto a ruoli futuri e sconosciuti “… sono le stesse emozioni che si provano, quando ti ritrovi in un mare sconosciuto: all’inizio sei spaventato, disorientato, ma, sapendo nuotare, riesci a cavartela…”; e poi “io so che non saprò mai!”.

Un’emozione stupenda quella portata dalla Buy a Giffoni e quella ricevuta, allo stesso tempo, dai giurati della Sala Truffaut.