San Martino Borgo Antico – seconda edizione

0
1011

L’identificazione di un paese è associata al suo centro storico, ai luoghi di culto, ai monumenti, alle costruzioni più antiche. Montecorvino Rovella è ricca di un patrimonio storico culturale non indifferente che riguarda tutte le frazioni.
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare concetti di recupero e rivalutazione proponendo una festa denominata “Borgo Antico”.
Due serate all’insegna della cultura e della storia della fraz. San Martino, un percorso enogastronomico accompagnato da canti e balli dell’antica tradizione campana dove i tamburelli e le castagnette la facevano da padroni ma che ormai da qualche decennio sono nel dimenticatoio.
Per questo durante le serate ci saranno diversi momenti di intrattenimento musicale. I vari gruppi di artisti si esibiranno sia sulla pedana allestita nello spiazzo denominato Sala, sia lungo il percorso del borgo (circa 625 metri).
Inoltre, per tutti gli appassionati dell’artigianato, ci sarà la possibilità di esporre o ammirare tanti oggetti d’epoca e realizzati a mano. Lungo il percorso saranno installati stand in legno che ospiteranno aziende che esporranno prodotti tipici locali.