La terza serata è stata un successo. Con il 51% di ascolti (10 milioni 800 mila spettatori), il Festival della Canzone italiana si riconferma come appuntamento imperdibile per il popolo italiano e non solo. “Grazie a Rai Italia – ha sottolineato la Hunziker – ci guardano in tutto il mondo”. Subito dopo Favino ne ha approfittato, presentando il BaglionONE, un robot del tutto particolare. Una serata perfetta all’insegna del ricordo di Fabrizio De Andrè e di Umberto Bindi. Su quest’ultimo Gino Paoli ha detto: “è stato massacrato da quell’odio, che esiste ancora oggi, per i diversi, diversi che hanno qualcosa in più, non qualcosa in meno”. Tra gli ospiti della terza serata, spiccano James Taylor e Giorgia, che hanno duettato sulle note di You’ve got a friend. A sorpresa, poi, è salita sul palco una delle veterane di questo Festival: Virginia Raffaele. La Raffaele ha abbandonato le sue imitazioni, per “massacrare” il povero Baglioni, che ha retto oltre ogni limite.

Presso il Caffè Agorà, in Piazaa San Siro, sede dello studio di Radio Unite Italia, abbiamo avuto l’onore di avere come ospiti i vincitori dell’edizione del 1997 di Sanremo, la coppia di innamorati che ha fatto discutere e che ha subìto molto la vincita con “Fiumi di Parole”. I Jalisse hanno parlato con noi della loro esperienza sanremese e di cosa sia successo in quegl’anni. “All’estero abbiamo avuto un grande successo, soprattutto in America, ma in Italia no. Addirittura Sanremo è stato diviso in Ante Jalisse e Post Jalisse”. Per parlare di radio e storia della radio, abbiamo avuto in diretta Paolo Longhi. Prima di tutti, in onda è andato Pietruccio Montalbetti, dei Dik Dik. Insomma, tanta roba.

Questa sera, sarà la serata dei duetti. Grandi ospiti sul palco dell’Ariston, che non sono solo cantanti, ma soprattutto attori. Ecco la lista completa: Annalisa con Michele Bravi; Avitabile e Servillo con Avion Travel e Daby Touré; Decibel con Midge Ure; Diodato e Roy Paci con Ghemon; Elio e le Storie Tese con Neri per Caso; Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi; Giovanni Caccamo con Arisa; Le Vibrazioni con Skin; Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi; Luca Barbarossa con Anna Foglietta; Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim; Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto; Nina Zilli con Sergio Cammariere; Noemi con Paola Turci; Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri; Red Canzian con Marco Masini; Renzo Rubino con Serena Rossi; Ron con Alice; The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY