Sanremo2018: tutti gli ospiti (per ora)

0
453

Dopo l’annuncio di ieri dell’internazionale Laura Pausini, è arrivata in giornata la conferma di due superospiti femminili: Giorgia e Gianna Nannini. Un Sanremo in rosa che vede, oltre alla presenza di Gino Paoli e Danilo Rea, dei Negramaro, di Biagio Antonacci e Gianni Morandi, è arrivata la conferma della presenza del trio formato da Nek, Max Pezzali Francesco Renga.

Due grandi voci femminili, due pilastri della musica italiana, che si uniscono già alla ricca lista di ospiti nostrani che calcheranno il pregistoso palco del Teatro Ariston, che con Baglioni, duetteranno per tutte le serate del Festival.

Giorgia ha confermato la sua presenza questa mattina la sua partecipazione a Sanremo 2018 dai microfoni di Radio2, la radio ufficiale del Festival, durante il #GiorgiaDay.

Per quanto riguarda gli ospiti stranieri, sono stati confermati James Taylor e Sting con Shaggy (non si escludono altri annunci ), a cui, invece, toccherà intontare un brano della storia della musica italiana, in nome di quella «matrice tricolore» voluta da Baglioni.

La quota comici, par condicio permettendo, dovrebbe riservare altre sorprese: tra i papabili c’è sempre Maurizio Crozza, mentre sembrano allontanarsi le possibilità di rivedere all’Ariston Virginia Raffaele. Attesi sul palco anche Luca Marinelli, volto di Fabrizio De André – Principe libero (su Rai1 il 13 e 14 febbraio), Antonella Clerici (da sabato 17 febbraio al timone di Sanremo Young) e il cast di A casa tutti bene, il nuovo film di Gabriele Muccino, in cui recita anche Pierfrancesco Favino (in sala dal 14 febbraio).