TinTeatro: Montecorvino Rovella, arginato il degrado di Piazza Seesen Harz

0
793

Un gruppo di volenterosi e validi ragazzi di Montecorvino Rovella, senza aspettare i tempi biblici di chissà chi , ha deciso di mettersi in gioco  per arginare la decadenza di Piazza Seesen Harz

“TinTeatro”: con questo slogan sabato 19 maggio ,  armati di guanti, pennelli e rulli,  ma soprattutto  di tanto entusiasmo, tra tanti sorrisi e molto impegno hanno tinteggiato i muri imbrattati da“pseudo graffiti”, simboli del degrado e dell’abbandono,  rimettendo a nuovo la piazza ridandole nuovo colore e decoro.

Un bell’esempio.  Cinque anni di incuria avevano lasciato il segno. Ma le idee e la buona volontà di questi ragazzi hanno rimesso a nuovo la struttura, dove ora si svolgeranno corsi di musica e iniziative rivolte al mondo giovanile e non.

Oltre ad essere stata gradita dai cittadini, TinTeatro ha avuto anche il plauso del primo cittadino Giuseppe D’Aiutolo  e dell’assessore Marisa Stabile, che hanno accolto con molto entusiasmo l’iniziativa salutando di persona tutti i ragazzi partecipanti.

Con la speranza che queste iniziative siano utili ad educare il cittadino e le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente e all’amore per il proprio quartiere e per l’intera città, lanciamo un messaggio a tutti coloro che hanno voglia di cambiare e  migliorare

 “ci si può divertire semplicemente stando insieme  e rispettando l’ambiente che ci circonda, senza distruggerlo”.

Questa è la strada giusta per costruire il nostro futuro e quello dei nostri figli.

« Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. »

(Dante AlighieriDivina CommediaInferno XXVI, 119-120)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY