Acli Macchia: prima vittoria

0
748

Real Greci – Acli Macchia: 2 – 5
In attesa di più corpose verifiche (con le prime della classe)  l’Acli Macchia conquista la prima vittoria del campionato sul difficile campo di Rufoli. Finalmente  raccoglie quello che semina e rimpolpa l’anemica classifica granata. Una stretta ai bulloni in difesa,  una cerniera di centrocampo e un attacco tutto nuovo composto dal giovane Gerardo Del Giorno e dal veterano Michele Santese a galleggiare tra le linee con licenza di modificare a piacimento lo schema di  gioco. E proprio il ragazzo che segna una valanga di gol e piace tanto Mister Cicatelli, quello che Mister Vassallo lasciava a lungo in panchina. E’ il segno della nuova Acli Macchia.

Del Giorno svaria su tutto il fronte d’attacco e incrocia sistematicamente con Santese, lasciando senza riferimenti la retroguardia di Rufoli. Il primo gol è lo sigla Stabile con un gran tiro dal limite (non nuovo a queste soluzioni- ottimo acquisto). Real Greci pareggia a causa di un errore del portiere Filippone. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1 e tanto rammarico per i gol sbagliati. Inizia la ripresa e Del Giorno subito porta in vantaggio l’Acli con un bel diagonale. Il terzo gol è siglato da Angelo Vassallo (finalmente entrato in partita). Il quarto gol è opera del solito Americo Vassallo con uno dei suoi gol di mancino dal limite. Ancora Del Giorno al 35′ del s.t. a siglare la goleada, 1 a 5. I padroni di casa non si arrendono e riescono a realizzare il secondo gol al 90′.

Niente di che, ma quanto basta per provare a invertire la marcia mostrando una maggiore sicurezza e la voglia di recuperare il terreno perduto. In attesa del ritorno di bomber Toriello, a casa infortunato, vero l’Acli Macchia sembra più equilibrata,  ma ancora lontana dalla solidità disarmante dell’invincibile armata dei campionati passati.

PAGELLE

 

FILIPPONE   5 – non ancora in forma

VASSALLO S. 6 – poco impegnato sulla sua fascia.

CARLEO 6 – corretto e preciso negli interventi, anche lui poco impegnato

CARUCCI 6 – come carleo

STABILE 7,5 – ancora una volta l’uomo chiave, gran gol e grande personalità

ONESTI 7 – come sempre lavora per tutti, grande sacrificio a centrocampo

VASSALLO An. 7,5 – Gol e assist, ritrovato.

VASSALLO Am. 8 – Una prestazione simile si ricorda l’Era Glaciale

VASSALLO Antonio 6,5 – Prestazione sopra la media.

DEL GIORNO 8 – Doppietta importante per il morale, ma soprattutto per il risultato

SANTESE  7 – Corre e sforna assist.