Torna per il suo XXII appuntamento, dal 5 al 8 ottobre 2017, presso la Nuova Fiera di Roma, la kermesse romana dei videogiochi e dei fumetti, oltre che del cinema e dell’intrattenimento: il Romics. Si prevedono quattro giorni intensissimi in fiera, tant’è che sono previste più di cento eventi tra presentazioni, meet&greet e premiazioni, insomma un gran da fare per gli oltre duecentomila visitatori previsti. Scopriamo insieme cosa ci attende.
Quest’anno i Romics d’Oro, premi ambitissimi, andranno nelle mani di Shawn Martinbrough – fumettista americano autore dei disegni di Thief of Thieves della Skybound che in passato ha lavorato per DC e Marvel -, Paolo Eleuteri Serpieri – autore di Druuna e direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Roma -, Ben Morris dell’Industrial Light & Magic, Oscar per gli effetti visivi per il film La bussola d’oro, e Kevin Jenkins – anche lui della Industrial Light & Magic – direttore artistico degli effetti visivi che ha contribuito anche agli ultimi due Star Wars.

Ospite d’eccezione di quest’anno sarà l’eclettico Francesco Gabbani, che vedremo protagonista in un talk show, dove si approfondiranno la sua musica e i suoi temi di ispirazione.
Durante questa edizione del Romics si svolgerà anche la Gara Cosplay che prevede la selezione internazionale dei Cosplayer che andranno a rappresentare l’Italia al World Cosplay Summit in Giappone, all’International Yamato Cosplay Cup del Brasile e Eurocosplay – MCM di Londra.

Ampliata anche la parte riservata al mondo dei games, con molte postazioni di gioco in più e nel cui padiglione – il Pala Games – si disputeranno le fasi finali del campionato italiano di League of Legends.
Infine, torna il Movie Village, dedicato ai migliori film dell’autunno, tra cui anche IT e L’uomo di Neve.