Romics 2017: ecco cosa ci attende!

Torna la kermesse del fumetto e dell'animazione dal 5 al 8 ottobre

0
285

Torna per il suo XXII appuntamento, dal 5 al 8 ottobre 2017, presso la Nuova Fiera di Roma, la kermesse romana dei videogiochi e dei fumetti, oltre che del cinema e dell’intrattenimento: il Romics. Si prevedono quattro giorni intensissimi in fiera, tant’è che sono previste più di cento eventi tra presentazioni, meet&greet e premiazioni, insomma un gran da fare per gli oltre duecentomila visitatori previsti. Scopriamo insieme cosa ci attende.

Quest’anno i Romics d’Oro, premi ambitissimi, andranno nelle mani di  Shawn Martinbrough – fumettista americano autore dei disegni di Thief of Thieves della Skybound che in passato ha lavorato per DC e Marvel -, Paolo Eleuteri Serpieri – autore di Druuna e direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Roma -, Ben Morris dell’Industrial Light & Magic, Oscar per gli effetti visivi per il film La bussola d’oro, e Kevin Jenkins – anche lui della Industrial Light & Magic – direttore artistico degli effetti visivi che ha contribuito anche agli ultimi due Star Wars.

Francesco Gabbani ospite d’eccezione a Romics 2017.

Ospite d’eccezione di quest’anno sarà l’eclettico Francesco Gabbani, che vedremo protagonista in un talk show, dove si approfondiranno la sua musica e i suoi temi di ispirazione.

Durante questa edizione del Romics si svolgerà anche la Gara Cosplay che prevede la selezione internazionale dei Cosplayer che andranno a rappresentare l’Italia al World Cosplay Summit in Giappone, all’International Yamato Cosplay Cup del Brasile e Eurocosplay – MCM di Londra.

PalaGames del Romics

Ampliata anche la parte riservata al mondo dei games, con molte postazioni di gioco in più e nel cui padiglione – il Pala Games – si disputeranno le fasi finali del campionato italiano di League of Legends.

Infine, torna il Movie Village, dedicato ai migliori film dell’autunno, tra cui anche IT e L’uomo di Neve.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY